SOSTENIBILITÀ

In che senso Girolomoni® va “oltre il biologico”? Nel senso di essere una realtà animata fin dall’inizio da un amore autentico per la terra, da un profondo rispetto per le persone che la abitano, restando all’avanguardia nelle scelte, a favore della qualità della vita e dell’ambiente, con un tipo di agricoltura sostenibile.
 
Oltre a praticare un metodo di agricoltura che non prevede l’uso di sostanze chimiche di sintesi, nella collina di Montebello, si promuovono comportamenti sostenibili all’interno dei propri luoghi di lavoro, senza mancare di interagire costantemente con i propri interlocutori (clienti, soci, fornitori, dipendenti, media, comunità locali, ecc.).

Si utilizza solamente energia elettrica da fonti rinnovabili: una parte è autoprodotta da un impianto fotovoltaico ed eolico, mentre il restante fabbisogno energetico è coperto da “100% energia pulita Dolomiti Energia”, la fornitura di energia prodotta dalla potenza dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche delle nostre Dolomiti. Solo energia italiana con origine tracciata e garantita dal Gestore del Sistema Elettrico.
 
Finendo per rappresentare, fin dagli anni ’70, un punto forte di promozione dell’economia locale, della ripresa cioè, dell’attività agricola, economica e culturale, in un luogo destinato al completo abbandono.